Arrfio

wpid-https%3a%2f%2f41.media_.tumblr.com%2ftumblr_m9ljedrdiy1qa64bjo1_540.jpgIl 23 maggio tale Alfio mi scriveva utilizzando il comodo moduletto su nientestronzate:

Low-Eel è ora Alexandr Daiquist
https://www.quora.com/profile/Alexandr-Daiquist
ciao!

Riportava una mail fatta così: alfio-$ANNO_DI_NASCITA_DI_URIEL@$PROVIDER_UN_TEMPO_MOLTO_NOTO.it

Ed io gli rispondevo a stretto giro di email:

Oh, che gentile! Grassie.

Se non fosse che il tuo IP è di Bologna o giù di lì… sai, siccome lui aveva il negozio a Bologna pungemi vaghezza che potresti essere lui che getta l’esca.

Nel caso, ciao $VERO_NOME_DI_URIEL, era un pezzo che non ci si sentiva, mi sei mancato. Comunque se era un nodo tor hai fatto presto a buttarlo giù. Bravo. Carina l’idea di far finta di farsi fregare wolfstep.cc ci ero quasi cascato…

Nel caso tu non fossi $VERO_NOME_DI_URIEL,  la tua email è come dire… poco visibile…. come facciamo a convincerci vicendevolmente di non essere Uriel?

Comunque cordialità….

Qualche fatto a casaccio:

  • quel provider – come moltissimi altri – permette di aprirsi caselle di posta senza particolari formalità.
  • Per uscire con un IP bolognese non ci mette niente. Basta avere amisci acari bolognesi. Vuoi che lui über super acaro non tenga ‘nuù qualche guaglione bologneeeese che gli deve un favore?
  • Non mi ha risposto. Non mi pare di essere stato così offensivo, perdindirindina!

L’impressione è che la mail l’abbia inviata lui per gustarsi la reazione.

Dai, Uriel, non è che scandagliamo la rete come una pattuglia di Specnaz alla ricerca delle tue tracce in rete.

Certo ho apprezzato moltissimi dei tuoi pezzi – altrimenti non li avrei riproposti su https://nientestronzate.wordpress.com/ ma non passo la mia vita a darti la caccia. Tu non sei un nazista ed io non sono un cacciatore di nazisti del Mossad. Innanzitutto perché non sono neanche ebreo, fa un po’ te.

Ma se uno mi viene a dire “guarda che Uriel ha ripreso a scrivere là” e colà ci trovo uno che scrive come Uriel, che parla degli argomenti cari ad Uriel, che usa gli stessi modi di dire di Uriel e che usa lo stesso inglese “perfettibile” di Uriel allora quello è Uriel oppure è uno che gli assomiglia bene.

E dato che il duck-typing va molto di moda:

«Quando io vedo un uccello che cammina come un’anatra, nuota come un’anatra e starnazza come un’anatra, io chiamo quell’uccello “anatra”»

allora io posso ipotizzare che quell’Alexander sia davvero Uriel oppure uno che lo imita, così bene, per così tanto tempo che Uriel stesso lo scambiarebbe per un suo clone.

Lunga vita e prosperità a tutti.

Pubblicato da

Raphael Pallavicini

La Dea Tutte mi ha inviato a combattere il demone dell'evanescenza, fin dalla pianura che non deve essere nominata

7 pensieri riguardo “Arrfio”

Rispondi

